Il lavoro di Beta 80 sulle centrali operative 112 della Sicilia su ICTBusiness.it

EMERGENCY & CRISIS MANAGEMENT - 10 luglio 2019

La realizzazione della centrale unica 112 della Sicilia Occidentale, inaugurata nel maggio 2019, è stato uno dei progetti più impegnativi ma anche più soddisfacenti su cui Beta 80 ha lavorato; la sua infrastruttura andava a inserirsi in un sistema di centrali di secondo livello già esistenti (carabinieri, polizia, ambulanza, vigili del fuoco) e a collegarsi alla centrale unica 112 della Sicilia Orientale, inaugurata due anni prima, in modo da renderla redundant e fault tolerant.

La centrale unica della Sicilia Occidentale – così come quella della Sicilia Orientale inaugurata nel 2017 – aveva inoltre bisogno di un software di gestione delle emergenze che migliorasse il servizio riducendo i tempi di risposta e ottimizzando la gestione delle richieste. È stato qui scelto e riconosciuto il Computer Aided Dispatch Software di Beta 80; il gestionale leader in Italia per le emergenze, già presente nella centrale “sorella” di Catania.

Risultato? Dall'inaugurazione del progetto e installazione software, i tempi di attesa si sono ridotti, migliorando i servizi ai cittadini e migliorando la gestione delle risorse.

Siamo felici di questo importante successo, che viene spiegato in dettaglio nell’articolo uscito di recente su ICT Business, un importante testata per le news IT. Per approfondire quindi il lavoro di Beta 80 e la collaborazione con il partner Avaya trovate qui l’articolo.

Topics: Emergency & Crisis Management
Condividilo su: