Control Room del Campus H-Farm: le tecnologie fondamentali

H-Farm è un’assoluta eccellenza italiana per la formazione e l’innovazione tecnologica per le imprese che guardano alla trasformazione digitale come un fattore critico di successo. Il Campus ha una superficie complessiva di oltre 51 ettari, con 10 strutture dedicate alla formazione, al mondo delle startup e delle imprese, interamente a cubatura zero, grazie al recupero e alla riqualificazione di aree in stato di abbandono.

H-Farm svolge una duplice funzione: da una parte di incubatore di piccole aziende e start up che vogliono crescere e mettere sul mercato le proprie idee innovative e dall’altra parte di formatore “innovativo” con un percorso scolastico dalla materna alle superiori e percorsi universitari.

Beta 80 è stata selezionata per fornire il sistema di controllo degli accessi all’intero l’headquarter di Roncade (Treviso) e della sede di Milano monitorando e gestendo gli accessi di circa 3000 persone al giorno tra dipendenti, alunni e clienti su circa 400 varchi.

CONTROL 1ST: IL PROGETTO

Il progetto ha riguardato l’introduzione del modulo di Controllo Accessi della soluzione Control 1st di Beta 80 per offrire un'unica soluzione software per la gestione e il controllo di tutti i varchi di accesso multi-brand e multi-tecnologie all’interno del campus.

Control 1st è la piattaforma di control room e incident management di Beta 80 dedicata alla supervisione e controllo di tutti i sistemi di sicurezza fisica e alla gestione integrata e unificata di tutti gli eventi di security & Safety.

Il modulo di controllo accessi di Control 1st implementato in H-farm ha consentito all’organizzazione di risolvere le asimmetrie tecnologiche presenti sul campo offrendo un unico strumento flessibile e modulare per la gestione di diversi sistemi di accesso presenti nel campus (maniglie meccatroniche, lettori e controllori di porta, videocitofoni. Tutte queste tecnologie di marche e costruttori diversi).

Considerando la flessibilità e modularità della piattaforma Control 1st in futuro sarà possibile integrare, correlare e gestire tutti i sistemi di Sicurezza fisica (TVCC, Antintrusione, Antincendio, ecc.) presenti nel campus.

 

Post correlati