Comoda e facile da usare, The Tavolo® è la piattaforma all-in-one per avere sempre il controllo di qualsiasi emergenza. Un prodotto Beta 80 che unisce un design funzionale con un software unico per la sicurezza pubblica.
Nel 2016 Beta 80 ha presentato in anteprima il nuovo Tavolo® alla fiera di APCO (Association of Public Safety Communication Officials), uno dei più grandi eventi di sicurezza pubblica, che ogni anno ospita oltre 5.000 partecipanti ed espositori che vengono da tutto il mondo, per ascoltare esperti del settore, osservare i prodotti più recenti e fare rete con i colleghi. In questo contesto Beta 80 Group ha presentato The Tavolo® Flex: un tavolo touch screen con un software unico volto a supportare i PSAP nel processo decisionale e nella condivisione delle informazioni con diverse risorse coinvolte nell’emergenza.
Nel corso di 30 anni di attività, attraverso il confronto costante con gli addetti ai lavori (dai leader del settore ai decisori, ai molti operatori di Centrale che ogni giorno si impegnano in questo servizio), Beta 80 Group è stata in grado di notare uno schema chiaro: alle Centrali di risposta mancava uno strumento che desse una visione chiara dell'intera situazione emergenziale e delle risorse disponibili. I supervisori, di solito, lavorano su diversi monitor mentre si occupano degli stessi eventi. Beta 80 ha quindi sviluppato un prodotto rivoluzionario, ma semplice da usare, per facilitare il compito di ogni responsabile di Centrale. La chiave è nel software: in un unico touch screen gli operatori ricevono informazioni in tempo reale e interagiscono direttamente con tutti i partner coinvolti. È semplice, ma molto più efficiente.
Il software The Tavolo® raccoglie tutte le informazioni provenienti dal Computer-Aided Dispatch (CAD) e mostra eventi in tempo reale, permette, inoltre, l’invio di mezzi e risorse attraverso un semplice protocollo di comunicazione standard. The Tavolo® può essere integrato con qualsiasi sistema CAD, è una piattaforma decisionale di alto livello con cui i responsabili possono elaborare e pianificare gli interventi più diversi: dalle crisi su larga scala alle operazioni di routine.